Libri di testo per l’anno scolastico 2020/2021: erogazione di contributi economici alle famiglie

15/06/2020  - 116 letture     Scuola e istruzione

Avviso destinato ai genitori degli alunni residenti e iscritti alla scuola secondaria di 1° grado di San Bassano.

L'Amministrazione Comunale intende elargire un contributo economico ad ogni alunno per l'acquisto di testi scolastici anche per l'anno scolastico 2020/2021.

Si conferma l'entità del contributo sopra menzionato nel seguente importo:

• per le classi prime: euro 80,00 ad alunno;
  • per le classi seconde: euro 40,00 ad alunno;
  • per le classi terze: € 30,00 ad alunno

Coloro che hanno aderito al comodato dei libri di testo negli anni precedenti, potranno tenersi i libri triennali fino alla fine del ciclo di studio, mentre il resto della dotazione annuale dovrà essere riportato alla fine del loro utilizzo, per dare la possibilità agli alunni di svolgere i compiti delle vacanze e ai docenti eventualmente di utilizzarlo anche all'inizio del prossimo anno scolastico.

Si ricorda che anche per il prossimo anno scolastico la Regione Lombardia  erogherà la Dote Scuola da utilizzare anche per l'acquisto dei libri di testo e che la scadenza per tale domanda è stata prorogata al 30 giugno 2020.

Si informano altresì le famiglie che la Tabaccheria Sport di San Bassano è disponibile al servizio di prenotazione dei libri.

Si invitano gli interessati a compilare l'allegato modulo e riconsegnarlo agli uffici, oppure a inviarlo all'indirizzo mail: segreteria@comune.sanbassano.cr.it entro la fine del mese di giugno.

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti rivolgersi agli uffici comunali (tel. +39 0374 373 163 int. 1)

FileTipo e dimensioneUltima modifica
 avviso-e-modulo-contributo-libri-di-testodoc - 134,50 kb15/06/2020 14:46:12