Libri di testo per l'anno scolastico 2019/2020: erogazione di contributi economici alle famiglie

13/06/2019  - 133 letture     Scuola e istruzione

L’Amministrazione Comunale intende, per il prossimo anno scolastico, elargire un contributo per l’acquisto di testi scolastici per gli studenti che frequentano  la scuola secondaria di 1° grado di San Bassano.

Non verrà quindi più erogato il servizio di comodato libri di testo.

L’entità del contributo sopra menzionato verrà deliberata dalla Giunta nella prossima seduta e indicativamente sarà del seguente importo:

• per le classi prime: € 80,00 ad alunno;
  • per le classi seconde: € 40,00 ad alunno;
  • per le classi terze: € 30,00 ad alunno.

Coloro che hanno aderito al comodato dei libri di testo negli anni precedenti, potranno tenersi i libri triennali fino alla fine del ciclo di studio, mentre il resto della dotazione annuale potrà essere riportato alla fine del loro utilizzo, per dare la possibilità agli alunni di svolgere i compiti delle vacanze e ai docenti eventualmente di utilizzarlo anche all’inizio del prossimo anno scolastico.

Si ricorda che la Regione Lombardia erogherà anche per il prossimo anno scolastico la Dote Scuola da utilizzare anche per l’acquisto dei libri di testo.

Si informano altresì le famiglie che la Tabaccheria Sport di San Bassano è disponibile al servizio di prenotazione dei libri.

Si invitano i genitori interessati a compilare l’allegato modulo e riconsegnarlo agli uffici entro la fine giugno.

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti rivolgersi agli uffici comunali (tel. +39 0374 373 163 int. 1).

FileTipo e dimensioneUltima modifica
 richiesta-contributo-libri-di-testo.pdf63,42 kb13/06/2019 13:00:16