'Io leggo perché': è tornata l'iniziativa che vi consente di donare libri alle nostre scuole

Fino al 28 novembre

22/11/2021  - 175 letture     Scuola e istruzione

Fino a domenica 28 novembre, sarà possibile acquistare i libri da donare alle scuole presso le librerie gemellate.

Le scuole incrementeranno così le loro biblioteche che diventeranno sempre più accattivanti per stimolare la lettura dei nostri alunni.

Dove acquistare e donare libri?

Fonte: #IoLeggoPerché.

Potete acquistare libri per tutti e tre gli ordini scolastici (infanzia, primaria e secondaria di primo grado) presso la libreria gemellata Badalu racconta. Libreria per bambini indipendenti, via Guglielmo Marconi 11 - Pizzighettone.

Di cosa si tratta

Le biblioteche scolastiche sono fondamentali per accendere la passione della lettura, fin dalla giovane età. Per questo ogni anno viene organizzata una grande raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti.

Tra il 20 e il 28 novembre 2021 chiunque lo desideri potrà recarsi nelle librerie aderenti in tutta Italia, scegliere un libro, acquistarlo e donarlo a una Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di primo o di secondo grado (statale o paritaria) iscritta a #ioleggoperché.

Potete anche suggerire al libraio i titoli preferiti, lasciando poi ai suoi clienti la libertà di scelta tra racconti, romanzi, fiabe, saggi, libri illustrati. Senza limiti di numero, titolo o genere, ma con l’obiettivo di arricchire le biblioteca delle scuole.

Azioni: