Incontro vescovi-amministratori: al centro il tema della fratellanza umana e la pace mondiale

02/12/2019  - 10 letture     Segreteria

I vescovi di Cremona e Crema, monsignor Antonio Napolioni e monsignor Daniele Gianotti hanno incontrato presso l'aula magna della scuola secondaria di pizzighettone gli amministratori comunali della provincia e i responsabili delle istituzioni territoriali sul tema "La Fratellanza umana universale e locale... il futuro della le comunità nei nostri territori".

I due prelati hanno fatto una importante riflessione sul documento "Fratellanza umana per la pace mondiale e la convivenza civile" firmato da papa Francesco e Ahmad Al-Tayyeb.

A seguire rinfresco e celebrazione della Santa Messa.

Tra i tanti amministratori erano presenti anche i consiglieri del Comune di San Bassano, Laura Bignami e Alberto Severgnini.