Il programma delle festa patronale di San Bassiano 2020

04/01/2020  - 403 letture     Cultura, sport e tempo libero

Il programma delle festa patronale di San Bassiano 2020

La cittadinanza di San Bassano si appresta alle solenni celebrazioni di San Bassiano vescovo, patrono della comunità civile.

La giornata di domenica 19 gennaio sarà caratterizzata da un fitto elenco di eventi.

Mattino

• Ore 7.30: ritrovo in piazza del Comune e partenza in pullman per Lodi (iscrizioni entro il 13 gennaio).
  • Ore 8.45: ricevimento delle autorità e della delegazione sanbassanese nel Comune di Lodi, saluto del Sindaco e scambio dei doni. Corteo per la cattedrale.
  • Ore 10.00: offerta della cera nella cripta del duomo di Lodi alla presenza del Vescovo mons. Maurizio Malvestiti.
  • Ore 10.30: solenne pontificale nel duomo di Lodi.
  • Ore 12.30: partenza per il ritorno a San Bassano.

Pomeriggio/Sera

• Ore 18,00: solenne celebrazione nella nostra chiesa parrocchiale a cui parteciperanno le autorità civili con le insegne comunali e tutte le Associazioni di Volontariato. Offerta della cera da parte del Sindaco.
  • Ore 19.00: presso la sala Teatro dell’Oratorio premiazione dei cittadini benemeriti e degli studenti che si sono distinti nell’anno scolastico 2018/2019. Saluto di benvenuto ai nuovi nati e consegna della bandiera italiana e della Costituzione ai neodiciottenni.
  • Al termine delle premiazioni degustazione della “trippa di San Bassiano” con rinfresco dolce e salato presso l’oratorio.