Il programma 2019 della festa dedicata a San Bassiano vescovo, patrono della Comunità civile

08/01/2019  - 443 letture

Si rende noto il programma della festa patronale di San Bassiano vescovo, anno 2019.

Venerdì18 gennaio 2019: alle 21.00 - presso la sala della Biblioteca Comunale in Piazza mons. Frosi, 3, avverrà la presentazione del sesto volume de “I quaderni dell’Archivio Storico Comunale” dal titolo “Dall’inizio del ‘900 all’avvento del Fascismo – Note storiche, fatti e curiosità del Comune di San Bassano”.

Sabato 19 gennaio 2019, alle ore 18.30 è prevista la solenne celebrazione nella nostra chiesa parrocchiale a cui parteciperanno le autorità civili con le insegne comunali e tutte le Associazioni di Volontariato. Offerta della cera da parte del Sindaco. Al termine della messa degustazione della “trippa di San Bassiano” presso l’oratorio.

Domenica 20 gennaio 2019, alle ore 15,00 presso la palestra comunale sarà organizzata la premiazione dei cittadini benemeriti e degli studenti che si sono distinti nell’anno scolastico 2017/2018. Quindi il saluto di benvenuto ai nuovi nati e consegna della bandiera italiana e della Costituzione ai neodiciottenni.