Festa patronale di San Bassiano 2023: premiati i cittadini benemeriti

23/01/2023  - 65 letture     Segreteria

La prima serie di premiazioni ha riguardato i bambini nati nell'anno 2022, gli alunni che hanno terminato le scuole primaria secondaria di primo grado, i diplomati e i laureati.

Benvenuti ai nuovi nati e alle loro famiglie. Bravi ai nostri bambini e ragazzi che si sono distinti nell'anno scolastico 2021/2022.

Ai nuovi anni è stato donato un contributo di 100 euro mentre agli studenti una gift card spendibile in una libreria.

L'Amministrazione ha consegnato una targa ai dipendenti comunali che hanno terminato il loro servizio per il pensionamento. Un grazie alle signore Rosanna Chiari Anna Orsi per aver lavorato in questi anni con professionalità e spirito di servizio.

L'Amministrazione Comunale ha consegnato una targa a ricordo di Matteo Berselli, scomparso prematuramente nel mese di febbraio del 2022.

Hanno ritirato la targa la compagna Simona, il figlio Raffaele e il fratello don Ermille.

È stato osservato un minuto di silenzio per ricordare i cari Carlo Guerreschi e Giuseppe Caramati, cittadini sanbassanesi ma anche amministratori che si sono sempre prodigati per la nostra comunità.

L'Amministrazione Comunale, nella giornata dedicata alle benemerenze, ha menzionato il sacerdote don Mario Dellacorna per il suo ministero vissuto al servizio della nostra comunità, prima come Parroco e ora come Presidente della Fondazione Istituto Vismara-De Petri. Grazie Don Mario per l'instancabile missione verso i fedeli.

Nella foto di gruppo: Sovraintendente Salimbeni, l'Amministrazione Comunale,don Mario e il segretario generale della fondazione dott.ssa Maria Grazia Ventura.

Durante questo momento dedicato ai cittadini benemeriti, non potevamo dimenticarci della nostre due campionesse: Marta Cavalli e Federica Venturelli, premiate con la bandiera dell'Italia e una pergamena.

Federica, giovedì sera, prima della partenza per la Spagna dove ha raggiunto un ottimo risultato, ha ritirato il suo attestato portando i saluti al Sindaco e al suo Vice presso il Comune di San Bassano.

Un grande "in bocca al lupo" a queste ragazze per la loro stagione sportiva!

Azioni:

Scrivici

Inviaci un feedback su sito e accessibilità.