Federica Venturelli, ciclocross: terzo titolo consecutivo

07/01/2021  - 84 letture     Cultura, sport e tempo libero

Federica Venturelli

Federica Venturelli si è fatta un regalo: alla vigilia del suo 16° compleanno (12 gennaio) ha conquistato per il terzo anno consecutivo il Giro d'Italia ciclocross, categoria allieve.

Il giorno dell'Epifania a Sant'Elpidio a Mare, in provincia di Fermo, ha corso la settima ed ultima gara della stagione e, come pochi giorni fa a Montodine (campionessa regionale) ha staccato le avversarie assicurandosi fin da subito la vittoria. Seconda in rimonta alle spalle della Venturelli la compagna di squadra Anita Baima e terza la bresciana Arianna Bianchi. Federica ha vinto il circuito nonostante abbia corso una gara in meno, grazie all'aritmetica.

Mica è finita qui: ora per Federica c'è un ulteriore appuntamento a Lecce, il prossimo fine settimana dove la nostra concittadina avrà l'opportunità di andare a caccia del titolo italiano Donne allieve.