Federica gioca a tris: suo anche il campionato italiano ciclocross

11/01/2021  - 70 letture     Cultura, sport e tempo libero

Dopo il campionato regionale ed il Giro d'Italia per Federica Venturelli non sbaglia neppure il terzo grande appuntamento stagionale.

A Lecce si sono svolti nella giornata di domenica 10 gennaio i campionati italiani di ciclocross nei quali Federica si è imposta nella gara riservata alla categoria 'Allieve donne secondo anno' secondo anno sbarazzandosi delle dirette avversarie Valentina Corvi (Melavì Tirano Bike), Vittoria Rizzo (L'Equilibrio-Cycling School), Tanya Donati (Ciclistica Bordighera) e Sofia Capagni (Race Mountain Folcarelli Team).

Padrona della gara dall'inizio alla fine, ha conquistato in questo modo un autentico record, ammirata dai massimi vertici della Federazione ciclisrica con la presenza di Daniela Isetti (vice presidente vicario della FCI), Fausto Scotti (commissario tecnico della nazionale italiana di ciclocross), Giuseppe Calabrese (presidente del comitato regionale FCI Puglia), Stefano Pedrinazzi (presidente del comitato regionale FCI Lombardia e nostro conterraneo essendo originario di Crema) e Paolo Foresio (assessore allo sport per il Comune di Lecce) nel corso delle premiazioni, la manifestazione ha regalato una bella vetrina per tutto il movimento giovanile nazionale, nonostante le attuali criticità legate all'emergenza Covid-19, per la quale la società organizzatrice della Kalos ha messo in campo tutte le necessarie precauzioni per fronteggiare il contagio con i protocolli sanitari.

E a Federica Venturelli da parte nostra... di nuovo congratulazioni!!!