Federica, che poker! Quattro volte campionessa italiana su pista

17/06/2022  - 149 letture     Cultura, sport e tempo libero

Federica Venturelli sul podio dell'inseguimento individuale (da www.tuttobiciweb.it)

Presso il velodromo di Noto, in Sicilia, più volte Federica Venturelli ha assaporato l'ascesa sul gradino più alto del podio: riassumiamo.

Nella prima giornata di gare, nella specialità dell'inseguimento individuale donne jumior vittoria e conquista del titolo coprendo la distanza di 2000 metri in 2'33″142 e superando Francesca Pellegrini (Valcar Travel & Service), 2'41″526.

Nell'inseguimento a squadre femminile categoria juniores vittoria del quartetto della rappresentatica lombarda, composto da Camilla Locatelli (Vo2 Team Pink), Marta Pavesi e Francesca Pellegrini della Valcar – Travel & Service e Federica Venturelli (Gs Gauss – Fiorin); secondo posto per il Piemonte, terza la squadra Veneta.

Poi è arrivata la terza maglia tricolore nell'omnium non lasciando scampo alle avversarie nemmeno nella corsa a punti finale. Venturelli ha chiuso con 147 punti davanti alla piemontese Martina Sanfilippo (VO2 Team Pink) con 124 punti, mentre al terzo posto si piazza Camilla Marzanati (Racconigi Cycling Team) con 117 punti.

E, infine, nella specialità madison, in coppia con Marta Pavesi vittoria sul duo Martina Sanifilippo-Vittoria Grassi.

Quattro maglie tricolori in due giorni per Federica, che grande atleta!

Federica Venturelli e Marta Pavesi premiate per la madison (da www.tuttobiciweb.it)

Azioni:

Scrivici

Inviaci un feedback su sito e accessibilità.