E Federica riparte... per prima!

Vittoria di Venturelli nella Cronoscalata della Pendola-Alè

20/07/2020  - 151 letture     Cultura, sport e tempo libero

E Federica riparte... per prima!

In provincia di Verona sè è svolta una tra le prime gare agonistiche nel panorama ciclistico nazionale. Si è trattato della Cronoscalata della Pendola-Alè che ha richiamato atleti di tutte le categorie giovanili da varie regioni d'Italia.

La gara, organizzata dall'Ads Gruppo Sportivo Service, era destinata alle categorie Allievi (uomini e donne), Juniores (uomini e donne) più una categoria Promozionale riservata agli Esordienti (uomini e donne).

Vittoria di Federica Venturelli

Federica Venturelli (Gs Cicli Fiorin) ha vinto nella categoria Donne Allieve. La sambassanese ha percorso i 4,350 km del tracciato in 11’14”. Secondo posto per la marchigiana Eleonora Ciabocco (Team Di Federico) a quasi un secondo e terza a 14 secondi l’emiliana Giulia Raimondi (Gs Cadeo).

Vittoria al cardiopalma ma tenacemente difesa per Federica, aggiudicata per soli 66 centesimi quando a 800 m dal traguardo aveva un vantaggio di circa 10 secondi. Sei il nostro orgoglio, congratulazioni da tutti noi!

Classifica

donne allieve Categoria Codice FCI Nome atleta Club