Da San Bassano a Lodi: invitati a partecipare al prestigioso palio

31/07/2019  - 24 letture     Cultura, sport e tempo libero

Da San Bassano a Lodi: invitati a partecipare al prestigioso palio

Grande novità: quest'anno il palio di San Bassano è stato invitato a partecipare al famoso palio di Lodi organizzato dall'associazione Wasken Boys, che ha coinvolo l'amministrazione cpmunale di San Bassano per questo prestigioso evento.

Quindi, il nostro paese parteciperà unito come "Contrada di San Bassano" nella giornata di domenica 6 ottobre 2019, alle ore 15.30, in piazza della Vittoria a Lodi.

Per prepararci all'evento e per rendere partecipe la cittadinanza sarà allestita una cerimonia di presentazione per domenica 1° settembre 2019, alle ore 18.00 in via Roma.

Il programma prevede la presentazione dell'evento, cenni storici e presentazione delle gare, conoscenza degli atleti e delle gare (gara anelli, corsa puledrini, gara con cavalli di legno), una corsa per puledrini (bambini della scuola primaria) e premiazione dei puledrini sambassanesi, ossia i bambini nati nell'anno 2018 e consegna del kit scolastico ai bambini che inizieranno a frequentare la classe prima. E per finire: buffet dolce e salato per tutti.

Seguiranno nelle settimane a seguire ulteriori indicazioni dettagliate per la giornata di domenica 6 ottobre: si ipotizza la messa a disposizione di un pullman per raggiungere la città di Lodi e ci sarà la possibilità di prenotare le maglie della Contrada San Bassano.