Celebrata la Giornata nazionale dell'unità e delle Forze armate

02/11/2019  - 27 letture     Segreteria

Celebrata la Giornata nazionale dell'unità e delle Forze armate

È stata anticipata a venerdì 1° novembre la celebrazione del 101° anniversario della vittoria della grande guerra, festa dell'unità nazionale, giornata delle forze armate del combattente.

Un ringraziamento particolare all'Associazione Nazionale Combattenti e reduci - sezione di San Bassano - nella persona del presidente Giuseppina Capelli e dei suoi associati, alle Forze armate, alle associazioni d'arma, alle associazioni di volontariato, al senatore Simone Bossi, ai ragazzi e i docenti della scuola primaria e secondaria di San Bassano, alla banda di Trigolo diretta dal prof. Vittorio Zanibelli, al Parroco don Angelo Ruffini e al nostro cerimoniere.

Una grande consolazione oggi per me è rappresentata dall’opportunità che ho avuto di operare a favore di altre persone. Lo spirito di solidarietà verso il mio prossimo mi ricompensa di tante mancanze e mi dona una grande serenità.

Vincenzo Capelli - Medaglia d'oro al Valor Militare.

Sfoglia il fotoalbum.