Celebrata la Festa della Liberazione 2019 a San Bassano

26/04/2019  - 67 letture

Celebrata la Festa della Liberazione 2019 a San Bassano

A causa della pioggia la cerimonia commemorativa 2019 della Festa della Liberazione si + svolta all'interno della Chiesa parrocchiale.

L'evento è iniziato con la deposizione della corona d'alloro e la benedizione all'altare dei Caduti ad opera del parroco, don Angelo Ruffini. Presenti a rendere omaggio anche il sindaco Cesira Bassanetti, il presidente A.N.C.R Giuseppina Capelli, il Primo Maresciallo Francesco Brigante e il sergente Luigi Luca del 10° Regimento Genio Guastatori Cremona, il Maresciallo Leonardo Ferri, Comandante Stazione Carabinieri di Pizzighettone.

A rendere ufficiale la cerimonia erano presenti il gonfalone del Comune di San Bassano e numerosi labari e bandiere di associazione combattentistiche e d'arma locali e dei Comuni limitrofi, fra cui il labaro dell'Istituto del Nastro Azzurro - sezione di Cremona - con il suo Presidente Gianluigi Cattaneo.

(Foto di Giuseppina Capelli).

Autorità civili e militari