Cavalli e Venturelli: piazzamento e vittoria contro il tempo

23/06/2022  - 27 letture     Cultura, sport e tempo libero

La consegna della maglia tricolore a Federica Venturelli (da www.federciclismo.it)

Le nostre "signore" del ciclismo si sono ancora distintenei giorni scorsi nel campionato italiano a cronometro in programma a San Giovanni sul Natisone, nel Friuli.

Marta Cavalli si è cimentata nella gara donne Elite indossando nell'occasione la maglia della delle Fiamme oro, percorrendo contro il tempo una gara di 35,6 chilometri nella quale si è ben difesa giungendo al terzo posto.

Irraggiungibile, invece, Federica Venturelli nella categoria Juniores, impegnata lungo un percorso di 16 chilometri; per lei, partita già da favorita, è la conquista della quinta maglia tricolore in una settimana. Se non è un record, poco ci manca.

Ordine d'arrivo donne

• Elisa Longo Borghini (Gs Fiamme Oro), 35,6 chilometri in 46 minuti, 31 secondi e 2 centesimi.
  • Vittoria Guazzini (Gs Fiamme Oro), a 32 secondi e 85 centesimi.
  • Marta Cavalli (Gs Fiamme Oro), a 1 minuto, 2 secondi e 50 centesimi.

Ordine d'arrivo donne Juniores

1. Federica Venturelli (Team Gauss Fiorin ), 16 chilometri in 23 minuti, 23 secondi e 70 centesimi.
  2. Valentina Zanzi (VO2 Team Pink) a 22 secondi.
  3. Eleonora Ciabocco (Ciclismo Insieme-Team Di Federico) a 46 secondi.

Marta Cavalli, sul terzo gradino del podio (da www.federciclismo.it)

Azioni:

Scrivici

Inviaci un feedback su sito e accessibilità.