A Cremona un seminario su Germania: vivere e lavorare e come candidarsi alle offerte di lavoro

01/03/2019  - 146 letture

Il servizio Eures di Regione Lombardia, sito presso UTR Val Padana sede di Cremona, in collaborazione con lo ZAV, il servizio di collocamento internazionale dell’Agenzia federale per l’impiego tedesca, organizza lunedì 25 marzo dalle 10.00 alle 12.00, presso la sede di Regione Lombardia a Cremona in via Dante 136, un seminario rivolto a studenti, lavoratori, disoccupati che abbiano intenzione di andare a lavorare in Germania.

Un’esperta dello ZAV illustrerà, in italiano, i vari aspetti delle condizioni di vita e di lavoro in Germania e le modalità per presentare una candidatura ed affrontare un colloquio con un datore di lavoro tedesco. I principali argomenti saranno:la Germania e il suo mercato del lavoro, le professioni maggiormente ricercate, le condizioni salariali, la fiscalità e la sicurezza sociale, il riconoscimento delle qualifiche professionali, la lettera di presentazione, il curriculum vitae, il colloquio di lavoro. Alla fine del suo intervento l’esperta sarà a disposizione dei presenti per ogni ulteriore informazione ed approfondimento.

La partecipazione è gratuita ma su prenotazione.

Per registrarsi occorre inviare una mail a Maria Megna, consulente EURES di Regione Lombardia, maria_megna@regione.lombardia.it , entro il 22 marzo.