25 aprile, 74° anniversario della Liberazione. Il programma della commemorazione

09/04/2019  - 36 letture

Il Comune di San Bassano e l'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci organizzano la manifestazione a ricordo dei Caduti di tutte le guerre, nel corso del 74° anniversario della Liberazione, giovedì 25 aprile 2019.

Programma

• Ore 15.45. Ritrovo sul piazzale del cimitero; riconsegna alla cittadinanza del Monumento ai Caduti, riqualificato a cura dell'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, sezione di San Bassano; onore ai Caduti e formazione del corteo.
  • Ore 16.00. Sfilata del corteo per le vie cittadine: via Bossi, via Roma, via Locatelli, con sosta per un saluto agli ospiti dell'Istituto Vismara; quindi, in Municipio, onori e deposizione delle corone d'alloro alle targhe M.O.V.M. Vincenzo Cappelli e Comandante D. F. Cattaneo, prima di raggiungere il Monumento ai Caduti in piazza Europa per la cerimonia solenne.
    Alzabandiera, Onore ai Caduti, benedizione e deposizione della corona d'alloro al Monumento; saluto alla cittadinanza e discorso commemorativo del Sindaco Cesira Bassanetti; consegna delle benemerenze ANCR a ricordo di alcune persone meritevoli; riflessioni di studenti dell'Istituto comprensivo "Vida".
  • Ore 18.00. Santa Messa al campo, in piazza Europa, a suffragio dei Caduti di tutte le guerre.
  • Ore 18.45. Aperitivo offerto dall'Amministrazione comunale.

La manifestazione sarà accompagnata dal Corpo bandistico di Pizzighettone.