Municipium
Descrizione
Venerdì 16 gennaio 2026
- Ore 15.00: "Racconti di ieri, parole di oggi: un viaggio territori e tradizioni" presso la Sala Vincenzo Cappelli. A cura della Biblioteca comunale nell'ambito del progetto "Mai più soli".
- Ore 21.00: tombolata con ricchi premi presso la palestra scolastica (ingresso da via Nonzola). A cura del Comitato commercianti e imprenditori.
- Ore 21.00: Open femminile Libertas contro Salvirola Presso il palazzetto dello sport (Via Nonzola).
Sabato 17 gennaio
- Ore 15.00: Prova esercitativa pratica di protezione civile presso il centro sportivo di via Nonzola a cura della Associazione nazionale autieri d'Italia (ANAI).
- Ore 19.00: Santa Messa per Sant'Antonio Abate presso la Cascina Anselmi (frazione Ferie).
Domenica 18 gennaio
- Ore 11.00: Istituto Vismara contro Piacebaskin Lupa, partita di campionato di Baskin presso il palazzetto dello sport (Via Nonzola).
- Ore 15.30: incontro con la cittadinanza per presentare i uovi nati e i neodiciottenni,; premiazioni borsa di studio "Ernesto cavalli" e concorso letterario "Matteo Berselli"; consegna riconoscimenti a benemeriti presso il Salone dell'Oratorio.
Premiazione del primo concorso Pro Loco "Decorazione di Natale più bella 2025".
Consegna di boffaloni donati alla Comunità dal "Gruppo del ballo di sabato sera". - Ore 18.00: "Nel nome di San Bassiano", Incontro aperto alla cittadinanza con i rappresentanti dei comuni di San Bassiano di Latina (Latina) e San Vittore (Frosinone) presso la Sala del Consiglio di Lodi.
- Ore 18.00: Santa Messa solenne presieduta da sua eccellenza Monsignor Egidio Miragoli, vescovo di Mondovì e Segretario della Conferenza episcopale piemontese, presso la chiesa parrocchiale.
- Ore 19.30: Cena delle famiglie in oratorio (su prenotazione).
- Ore 19.30: Teorema San Bassano contro Casaletto Ceredano, coppa CRELODI (ottavi di finale), partita di pallavolo seconda divisione presso il palazzetto dello sport (Via Nonzola).
Lunedì 19 gennaio 2026
- Ore 8.30: Partenza da San Bassano di amministratori, associazioni e cittadini per partecipare alla celebrazione padronale nella cattedrale di Lodi.
- Ore 18.30: Santa Messa solenne del patrono presso la Chiesa parrocchiale e, a seguire, apericena in oratorio offerto dalla maestrazione comunale (è gradita la prenotazione con messaggio Whatsapp al numero +39 329 211 8238).
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 15 gennaio 2026, 15:32