Camera di Commercio - Webinar: 'I contributi per la transizione green'

“La transizione energetica tra efficienza e comunità energetiche rinnovabili: i controlli per la transizione green", organizzato dalle Camere di Commercio di Cremona, Mantova e Pavia, in collaborazione con DINTEC - Consorzio per l'innovazione tecnologica

Data :

22 gennaio 2024

Camera di Commercio - Webinar: 'I contributi per la transizione green'
Municipium

Descrizione

Mercoledì 24 gennaio 2024, alle ore 15.00, si svolgerà il webinar gratuito dal titolo “La transizione energetica tra efficienza e comunità energetiche rinnovabili: i controlli per la transizione green", organizzato dalle Camere di Commercio di Cremona, Mantova e Pavia, in collaborazione con DINTEC - Consorzio per l'innovazione tecnologica.

 L’obiettivo di questo incontro, l’ultimo del ciclo di 4 eventi, è quello di approfondire il tema della Transizione Energetica, evidenziando quanto sia importante per la sostenibilità, e di analizzare i prossimi passi che imprese, comunità locali e cittadini possono compiere per migliorare le proprie attività/servizi ed essere più efficaci ed efficienti. L’intervento a cura di Alice Baldassin – Esperta Dintec in finanza agevolata.

Durante il webinar verrà messo a disposizione un desk operativo per le imprese per favorire il dialogo e il confronto diretto con l’esperta che risponderà ai quesiti sul tema dei contributi e degli incentivi per la transizione green.

 Le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) possono rappresentare una possibile soluzione per migliorare l’efficienza energetica e aumentare il risparmio energetico. In un mondo che affronta sfide ambientali sempre più urgenti, è fondamentale trovare e discutere soluzioni innovative e azioni concrete per garantire un futuro più sostenibile.

 L’obiettivo del webinar è di informare e di incentivare, soprattutto le micro, piccole e medie imprese per cogliere le opportunità derivanti dalla transizione energetica e dall’uso delle fonti di energia rinnovabile, oltre che rafforzare la capacità di ascolto e di raccolta delle esigenze delle imprese e degli altri stakeholder del territorio, favorendo l’attivazione di un modello di governance “partecipata” delle comunità energetiche.

Iscriviti al webinar

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot